Emilia Romagna Castles

Presentazione del libro "Maestri, Amici / Arte e artisti del Novecento" di Giuseppe Appella

Of Castello Malatestiano di Longiano

locandina Giuseppe Appella picture of the event: Presentazione del libro "Maestri, Amici / Arte e artisti del Novecento" di Giuseppe Appella

Un saggio sull'arte e i suoi protagonisti del secolo scorso ad opera dello storico e critico d'arte Giuseppe Appella.

Sabato 25 maggio 2024, alla Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano, si terrà alle 17:30 la presentazione del libro di Giuseppe Appella “Maestri, amici / Arte e artisti del Novecento”, edito da Silvana Editoriale (2023). Un importante incontro che non può lasciare indifferenti gli amanti dell’arte e della letteratura!

La raccolta di saggi presenti nel volume vuole rendere omaggio ad amici e maestri che hanno accompagnato un lungo percorso tra linguaggi diversi, ma sempre rivolti al futuro. Si parlerà dei poeti, degli scrittori e degli editori sempre al centro di un interscambio che poneva in primo piano una visione totale della cultura, dell’importanza del libro d’artista nella storia del Novecento e del connubio parola/segno.

A discuterne con l’autore sarà lo storico dell’arte Claudio Spadoni, già componente del Comitato Scientifico della Fondazione. Coordina l’incontro Flaminio Balestra.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0547 665420 / 665850 o scrivere a info@fondazionetitobalestra.org

More articles from the castle

Un laboratorio adatto a tutte le età per stampare la copertina del proprio taccuino!
Una serata ricca di eventi per celebrare l'iniziativa europea dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale!