Emilia Romagna Castles

Un omaggio a Fabrizio De Andrè

Of Castello Malatestiano di Longiano

Locandina Un omaggio a Fabrizio De Andrè 20 Giugno 2024 picture of the event: Un omaggio a Fabrizio De Andrè

LE NOTE PIU’ FAMOSE DELLE CANZONI DI FABRIZIO DE’ ANDRÉ ISPIRATE DA LEONARD COHEN LO SPETTACOLO TEATRALE MUSICALE: "LA FAMOSA VOLPE AZZURRA" DI E CON LIANA MUSSONI

Grazie alla collaborazione con @falegnameria_cocktail_bar e dopo lo straordinario successo della serata dedicata a Lucio Dalla, giovedì 20 giugno 2024 alle ore 21:30 sul palco della meravigliosa piazza Malatestiana.

Un affascinante viaggio nel mondo di De André (che a Longiano fece le prove del suo album Anime Salve), per conoscere più a fondo il suo mondo interiore e creativo, seguendo le tracce e i colori di uno dei grandi maestri che lo hanno ispirato e nello stesso tempo aiutato a venire allo scoperto: Leonard Cohen. Lo spunto di questa nuova avventura musicale dedicata a Faber nasce da una suggestione figurativa, iconica. Affascinante l’immagine evocata dal titolo scelto da De André in questa traduzione di una celebre canzone di Cohen: Famous blue raincoat che diventa “La famosa volpe azzurra”, mantenendo il colore e l’umore malinconico, pur alleggerendone le sfumature che dal blu passano all’azzurro, ma prendendo decisamente un risvolto tutto femminile.
Liana Mussoni insieme a un ensemble di eclettici musicisti, Emiliano Ceredi (chitarre e voce), Fabrizio Flisi (pianoforte), Tiziano Paganelli (fisarmonica e flauti), Gioele Sindona (violino e percussioni) Gianluca Fabbri luci e suoni, Massimo Macio Ricci voce fuoricampo e Gilberto Manzi ai contributi video, trasporterà gli spettatori nel mondo interiore e creativo di Faber in relazione al grande Cohen.
L’interesse di Faber si concentra soprattutto sui ritratti femminili del cantautore canadese e così il viaggio segue il filo rosa dei volti, dei sogni e del dolore di tante donne tratteggiate nelle poesie cantate da De André sui passi e negli occhi di Cohen, con l’intento di muoversi “da cuore a cuore” camminando in equilibrio fra queste due grandi “anime solitarie”.

Prenotazioni al seguente link Eventbrite: https://bit.ly/3wWhB5G
PER INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 0547 665850/665420
E-MAIL A info@fondazionetitobalestra.org
 

More articles from the castle