Emilia Romagna Castles

ACCORDION CONCERT ACADEMY ENSEMBLE

Of Castello Malatestiano di Longiano

Fondazione Tito Balestra Onlus picture of the event: ACCORDION CONCERT ACADEMY ENSEMBLE

Concerto di fisarmoniche dedicato alla nascita di Tito Balestra a cura di e con Sergio Scappini e Paolo Vignani

Nella terrazza del Castello Malatestiano di Longiano (FC), sabato 20 luglio alle ore 06:00 a.m. concerto all'alba con le note dei fisarmonicisti Sergio Scappini, Paolo Vignani e dei loro allievi. Il concerto, come ormai tradizione da alcuni anni, è dedicato alla nascita di Tito Balestra (Longiano, 25 luglio 1923 – Longiano, 19 ottobre 1976) poeta e grande amante dell'arte al quale si deve tutta la magnificenza della Fondazione Tito Balestra.
Il concerto sarà un viaggio attraverso diversi generi musicali colti e popolari. Fisarmonica sola, quartetti, ensemble, animeranno il Concerto all’Alba, ormai una delle tradizioni più apprezzate della rassegna longianese.

Ingresso offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria:
0547 665850 - info@fondazionetitobalestra.org
Biglietti disponibili su Eventbrite
Orari Fondazione Tito Balestra Onlus: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 19:00. Orari di agosto: dalle 16:00 alle 20:00.


La rassegna Sagge Sono Le Muse è realizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con San Marino International Summer Courses, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. La rassegna è sotto il patrocinio e/o contributo di Ministero della Cultura, regione Emilia-Romagna, Comune di Longiano, Romagna Iniziative e Camera di Commercio della Romagna - Forlì Cesena e Rimini.

More articles from the castle

Premiazione della III edizione del concorso musicale Secondo Orizzonte Musica
Letture da Samuel Beckett e Damiano Meacci. Suoni e musiche di Gabriele Marangoni e Damiano Meacci.