Emilia Romagna Castles

La pedalata dei fenicotteri

Museo NatuRA

Events may be subject to change, always contact organizers before going to the venue.

EVENT LINK
In sella alla bicicletta ti accompagniamo lungo le Valli Meridionali di Comacchio, attraversiamo lingue di terra, avvolti dai suoni della natura e circondati da specchi d’acqua e distese di fenicotteri.

Ti accompagniamo alla scoperta del Parco del Delta del Po, tra il silenzio e la quiete di quest’oasi naturalistica in cui è possibile ammirare sempre i fenicotteri: da anni infatti sono stanziali e considerano questo luogo casa.
Muniti di binocolo potete riconoscere anche tante altre specie che vivono in questa zona ed emozionarvi nell’osservare i loro comportamenti di vita quotidiana: accudimento del nido, corteggiamento e tanto altro.

Per raggiungere le Valli attraversiamo il fiume Reno a bordo di un traghetto elettrico, a impatto zero sull’ambiente, e successivamente ci muoviamo solo in bicicletta, silenziosamente all’interno delle Valli.

Lunghezza percorso in bicicletta 12 km su territorio pianeggiante. Percorso semplice.

Quota di partecipazione € 15
Bambini 0-5 anni gratuiti
Biglietti online: http://tinyurl.com/yhnc5sha

Incluso nel biglietto:
- noleggio bicicletta (donna, uomo, bambino e eventuali seggiolini)
- binocolo
- traghetto
- guida ambientale escursionistica

Ritrovo:
Via Pereo, 18, S. Alberto, Ravenna

Per maggiori informazioni:
0544 528710 | 335 5632818 | natura@atlantide.net
WHERE
Via Rivaletto, 25, fraz. Sant'Alberto, 48123, Ravenna, (RA)

starting from 15.00 €

­Tutti i prezzi
Bambini 0-5 anni gratuito
DAYS & TIMES
View schedules on highlighted days by clicking on them
INFO & TICKETS

You might also be interested in...