Emilia Romagna Castles
La Notte Europea dei Musei alla Fondazione Tito Balestra
Of Castello Malatestiano di Longiano

Anche quest'anno la Fondazione Balestra aderisce alla Notte Europea dei Musei 2025 con un programma stellare!
Sabato 17 maggio 2025, la Fondazione Tito Balestra Onlus aderisce a La Notte Europea dei Musei 2025 con un' apertura serale straordinaria dalle ore 21 alle ore 23.
Sarà possibile visitare le collezioni permanenti della Fondazione Tito Balestra Onlus e la mostra JOSÉ ORTEGA. DISEGNI PER I CICLI "PASSARONO" E "MORTE E NASCITA DEGLI INNOCENTI"(1968-1970) E ALTRE OPERE GRAFICHE E LIBRI D'ARTISTA con una tariffa ridotta speciale di 3€.
Gli appuntamenti però non finiscono qui!
Presso la suggestiva corte del Castello di Longiano, la Fondazione Tito Balestra in collaborazione con AAR - Associazione Astronomica del Rubicone e l'associazione StarDust, offre una serata dedicata all'osservazione del cielo primaverile. Sarà possibile osservare e riconoscere le principali costellazioni del periodo, imparando così ad orientarsi sulla volta celeste. Inoltre attraverso i telescopi osserveremo da vicino stelle doppie ed altri oggetti del profondo cielo. In caso di maltempo sarà comunque possibile incontrarsi nella Sala dell'Arengo per conferenza tematica.
All'osservazione l'ingresso è libero e gratuito.
Segui l'evento Facebook per saperne di più.
Vi aspettiamo numerosi!