Emilia Romagna Castles

Concorso di Composizione Secondo Orizzonte - Musica (In-Nova)

Of Castello Malatestiano di Longiano

Fondazione Tito Balestra Onlus picture of the event: Concorso di Composizione Secondo Orizzonte - Musica (In-Nova)

Premiazione della III edizione del concorso musicale Secondo Orizzonte Musica

Sabato 21 settembre 2024 vi invitiamo alle ore 21:00 nella sala dell'Arengo del Castello Malatestiano di Longiano (FC) alla premiazione del concorso Secondo Orizzonte Musica. Promosso dalla Fondazione Tito Balestra e da San Marino International Music Summer Courses, il Concorso, giunto alla sua III edizione, si pone come obiettivo quello di promuovere e valorizzare la produzione poetica e artistica di Tito Balestra, incentivando il dialogo fra la Poesia e la Musica. Una piccola tradizione, per ora, che ha già visto i vincitori delle precedenti edizioni, affermarsi a livello internazionale.
Per l’edizione 2024 è stato cambiato l’organico strumentale dei lavori in competizione, senza rinunciare all’originalità degli elaborati ispirati sempre alle poesie di Tito Balestra. Oggi, più di altre epoche, il linguaggio musicale è estremamente vario e quindi il Concorso Secondo Orizzonte Musica cerca di rispondere e cogliere questa varietà.

Ingresso offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria:
0547 665850 - info@fondazionetitobalestra.org
Biglietti disponibili su Eventbrite
Orari Fondazione Tito Balestra Onlus: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15:00 alle 19:00. Orari di agosto: dalle 16:00 alle 20:00


La rassegna Sagge Sono Le Muse è realizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con San Marino International Summer Courses, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. La rassegna è sotto il patrocinio e/o contributo di Ministero della Cultura, regione Emilia-Romagna, Comune di Longiano, Romagna Iniziative e Camera di Commercio della Romagna - Forlì Cesena e Rimini.

More articles from the castle

Letture da Samuel Beckett e Damiano Meacci. Suoni e musiche di Gabriele Marangoni e Damiano Meacci.
Ensemble Vocale Morus Albą e Lars Johansen propongono il repertorio vocale rinascimentale in tutte le sue forme espressive. Da non perdere!