Emilia Romagna Castles

Progetto Crumb

Of Castello Malatestiano di Longiano

Fondazione Tito Balestra picture of the event: Progetto Crumb

George Crumb: Metamorphoses. Libro I – Libro II Per pianoforte amplificato e Live Video Veronique Vanhoucke, pianoforte Francesco Leprino, Live Video

La rassegna Sagge sono le Muse prosegue lunedì 4 agosto 2025 alle ore 21:00 nella corte Carlo Malatesta con George Crumb: Metamorphoses concerto per pianoforte e live video. La pianista belga Veronique Vanhoucke e il regista Francesco Leprino saranno i protagonisti di questa serata quasi cucita addosso al polo culturale longianese con l’esecuzione di alcune composizioni dell’americano George Crumb (1929 - 2022).Sarà un viaggio fra musica e immagini: un compositore si ispira a un quadro per realizzare un brano, una pianista lo interpreta, un filmaker interpreta la relazione fra il compositore e il quadro filtrata dall’interpretazione della pianista. Una catena infinita di rimandi in cui si arricchisce il momento della performance e il senso della composizione.

L'evento è organizzato in collaborazione con San Marino International Summer Courses - Direttore artistico M° Augusto Ciavatta.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata

Per ulteriori info: 0547 665850 o info@fondazionetitobalestra.org (orari di apertura della Fondazione dal martedì alla domenica 10:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00; nel mese di agosto apertura dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 20:00).

More articles from the castle

Con il titolo evocativo “Donne di grazia e di maestà”, l’Ensemble Dulcedo propone un’originale testimonianza delle musiche composte in Italia da musiciste del Seicento.
New Music Project, a cura di John Kenny, Pauliina Haustein e Rodolfo Rossi
Sabato 26 luglio alle ore 6.00 il concerto all’alba nel Castello Malatestiano di Longiano per flauto con Simona Evangelista e per arpa con Agnese Contadini.