Castelli Emilia Romagna

Castello del Capitano delle Artiglierie

Il Castello del Capitano delle Artiglierie sorge nel dolce paesaggio collinare dell'Appennino tra Toscana e Romagna, vicino alle terme di Castrocaro, parte integrante della città fortezza di Terra del Sole.
Nato come struttura militare oggi si presenta ai visitatori come un bellissimo maniero con saloni dai soffitti lignei o arricchiti da affreschi di Felice Giani: nel castello è possibile gustare, immersi in un’atmosfera dal fascino antico, specialità gastronomiche e pregiati vini tosco-romagnoli.

Le gallerie dove vi erano un tempo i posti di guardia, oggi vengono utilizzate per eventi, conferenze e convegni, mentre dal grande terrazzo che sovrasta il rigoglioso parco gli ospiti della suite possono contemplare il manto stellato con la luna che illumina le colline.

continua a leggere

Il Castello del Capitano fa parte di Castelli Emilia Romagna e oltre alle visite guidate offre la possibilità di: eventi, dormire nel maniero, festeggiare matrimoni e cerimonie, ospitare meeting di lavoro e congressi, raduni d’auto e moto d’epoca, concerti e balletti, cene e pranzi a tema, mostre d’arte.

riduci

Castello del Capitano delle Artiglierie - Facciata del Castello foto di: |Personale| - Referente della Struttura

ALTRI EVENTI DEL TERRITORIO

Castrocaro Terme E Terra Del Sole (FC)
16 Mar - 01 Apr 2024

VISITA IL PALAZZO PRETORIO DI TERRA DEL SOLE

San Mauro Pascoli (FC)
06 Mar - 27 Mar 2024

CORTOCIRCUITI - OLTRE IL CONFINE

San Mauro Pascoli (FC)
30 Mar - 01 Giu 2024

Visite guidate a Villa Torlonia