Castelli Emilia Romagna
Francesco Guerri. Su Mimmi non si spara! - violoncello solo
Di Castello Malatestiano di Longiano

Sagge sono le Muse. Arte, Musica e Poesia
Domenica 19 ottobre 2025 in occasione della chiusura della mostra "I Guerri – Ritratto di famiglia", vi invitiamo alle ore 17:30 per il concerto Su Mimmi non si spara! Francesco Guerri – violoncello solo nella Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano (FC).
Su Mimmi non si spara! è un progetto per violoncello solo che sfugge a ogni definizione di genere. Nato come repertorio originale e pubblicato nel 2019 da RareNoise Records, il lavoro si muove tra scrittura e improvvisazione, in un equilibrio sempre mutevole.
"Percorro da anni questo sentiero lentamente, attento ai particolari. Raccolgo piccoli frammenti di mondo, che odorano di selvatico e che porto con me ovunque vada. Sono germi di vita che diventano parte della mia identità, del mio odore, del sapore della mia carne." Francesco Guerri.
Vi ricordiamo che il 19 ottobre sarà l’ultima occasione per visitare la mostra I Guerri – Ritratto di famiglia allestita presso la ex Chiesa della Madonna di Loreto del Castello malatestiano di Longiano (FC). L’esposizione ha reso omaggio a una famiglia che incarna, con naturalezza e profondità, la forza di una tradizione artistica fatta di visione, suono e parola: valori fondanti della stessa Fondazione Tito Balestra.
L'ingresso al concerto sarà libero e gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!
Per info:
0547 665850/665420
info@fondazionetitobalestra.org