Castelli Emilia Romagna

Una Befana in Castello!

Di Castello di Formigine

Befana - Gratuito da usare sotto la licenza Pixabay immagine dell'evento: Una Befana in Castello!

Dove aspettare l'arrivo della Befana? Ecco alcuni luoghi magici dove portare i bambini per l'Epifania. A cura di F. Maffini e A.Fava.

Una Befana al Castello? Sì, la magica vecchina arriva con un giorno d'anticipo al Castello di Formigine (MO) giovedì 5 gennaio alle ore 16.30. Cosa porterà ai più piccoli? Narrazioni e laboratori per bambini e bambine dai 5 agli 8 anni: durante l'attività i genitori dovranno rimanere nell'area castellana. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: castello@comune.formigine.mo.it

Alla Rocca di Fontanellato (PR) l'Epifania porta in dono a famiglie, ragazzi e giovani una bellissima avventura tutta da vivere con lo smartphone in mano: l'X-Scape Experience Castle 2023, in programma venerdì 6 gennaio, ore 16.45, un gioco con missioni e prove da superare alla scoperta di un antico castello ancora arredato dove sarete guidati da un Master Befano invisibile. Il gioco parte con minimo 4 prenotazioni.
Prenotazione obbligatoria: info@castellidelducato.it


La Befana porta invece la Caccia al Tesoro e ancora tante Favole sotto l’Albero il 6, 7 e 8 gennaio 2023 al Castello di Contignaco (PR). I bambini, accompagnati dai loro genitori e con tanto di mappe e “taccuino del viaggiatore” al seguito, saranno impegnati a rincorrere una lunga catena di indizi che li condurrà a disvelare numerosi racconti. I bambini, aiutati dai più grandi, dovranno riuscire a individuare la morale di ogni favola che sarà loro proposta: solo così potranno concludere la caccia e giungere al dolcissimo tesoro finale! Gioco ideale per bambini dai 5 ai 14 anni circa.
Prenotazione obbligatoria: info@castellidelducato.it

A Sala Baganza (PR) la Befana si aspetta camminando! Venerdì 6 gennaio con partenza alle 9 da piazza Gramsci si svolge la “Camminata dell’Epifania"
sulle colline salesi a cura del Gruppo Escursionistico Salese. Informazioni e prenotazioni: info@castellidelducato.it

Ai Musei Civici di Palazzo Farnese in centro storico a Piacenza, la Befana porta la visita alle straordinarie 10 collezioni della Cittadella Viscontea, tra cui il prestigioso Museo delle Carrozze, dalle 10 alle 18 (orario continuato) venerdì 6 gennaio 2023.
Informazioni: info@castellidelducato.it

Redazione e ricerche: Staff Castelli del Ducato, Francesca Maffini e Antonella Fava

Altri articoli del castello

Where to wait for the arrival of the Befana? Here are some magical places to take the children for Epiphany. Edited by F. Maffini and A. Fava.