Castelli Emilia Romagna

Sagge sono le muse

Comune di Longiano

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

"Sagge sono le Muse" torna ad animare l'estate longianese!

Anche quest'anno la rassegna, a cura della Fondazione Tito Balestra ETS, propone un ricco calendario di appuntamenti tra musica, teatro e arte, ospitati in alcune delle location più suggestive di Longiano.

Il programma:

16 luglio ore 21:00 – Concerto barocco con l'Ensemble Barocco '600 presso il Santuario del Santissimo Crocifisso.
25 luglio ore 06:00 – Concerto di fisarmoniche all'alba sulla Terrazza Panoramica del Castello con M° Sergio Scappini e Paolo Vignani.
31 luglio ore 21:00 – Concerto del Quartetto vocale KIMA nella Sala dell'Arengo del Castello.
11 agosto ore 21:00 – Musica contemporanea con il New Music Project Ensemble e P. Haustein & Soloist, sempre nella Sala dell'Arengo.
15 agosto ore 06:00 – Concerto all'alba della Trinaluna Celtic Progressive Band sulla Terrazza Panoramica del Castello.
28 agosto ore 21:00 – Concerto di musica contemporanea con il New Music Project e Stefano Malferrari, nella Sala dell'Arengo del Castello.
Fino al 23 agosto – Presso l'ex Chiesa della Madonna di Loreto sarà visitabile la mostra "Vittorio Presepi – Viaggi e Racconti di una pagina bianca".

L'ingresso è ad offerta libera ed il programma completo può essere consultato sui canali social della Fondazione Tito Balestra e sul nostro sito.

Si tratta di un'occasione speciale per vivere Longiano attraverso la musica, l'arte e la cultura, in scenari unici e ricchi di fascino!
DOVE

offerta libera

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI