Castelli Emilia Romagna

EVENTO TRASCORSO

Verginese in Musica II edizione - Alessandro Scala Quartet

Delizia Estense del Verginese

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­LINK ALL'EVENTO
Terzo appuntamento della seconda edizione della rassegna "Verginese in musica" nella cornice del giardino della Delizia.

Venerdì 30 luglio ore 21.00 - Alessandro Scala Quartet:
quartetto energico e raffinato di grande impatto capitanato dal valente sassofonista Alessandro Scala composto da musicisti di primo piano della scena jazz italiano, il quartetto propone una efficace miscela fra il jazz e la bossanova per arrivare al nujazz dei nostri giorni con un repertorio molto accattivante e originale ispirandosi al sound Blue Note anni ‘50/’60, nella serata suoneranno brani originali tratti dai lavori discografici del leader e brani della tradizione della musica afro americana arrangiati in chiave originale giocando sull’interplay collettivo del gruppo.

Il quartetto è composto da: Alessandro Scala sax; Nico Menci piano; Paolo Ghetti contrabbasso; Stefano Paolini batteria.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.

Durante la serata sarà presente un punto ristoro gestito da “Bar Brasseria 5 punto 0” di Sandolo: su prenotazione sarà possibile gustare un aperitivo, a scelta 1 bibita (vino/birra/bevanda analcolica), accompagnato da un buffet servito.

Per informazioni e prenotazioni:
verginese@atlantide.net
Tel. 335236673.

In caso di maltempo la serata sarà rinviata.

Organizzato in collaborazione con Associazione Polifonica Il Nuovo Echo, Circolo Amici della Musica Mafalda Favero APS, Comune di Portomaggiore e Proloco Portomaggiore.
DOVE
Via Verginese, 56, fraz. Gambulaga, Portomaggiore, (FE)

­INGRESSO gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI
+39.0532.329050
via Verginese 56, fraz. Gambulaga, 44015, Portomaggiore, (FE)

Da sabato 1 maggio 2021, la Delizia del Verginese è aperta sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 con prenotazione obbligatoria entro il giorno antecedente la visita.
Chiuso 25 e 26 dicembre; 1 gennaio.
Per gruppi aperto tutti i giorni su prenotazione