Castelli Emilia Romagna

EVENTO TRASCORSO

Note di notte. Spettacoli musicali in corte al Castello di Spezzano

Castello di Spezzano

Martedì 14 luglio - Trio Eskimo, musicisti Bertoni Trebbi - poesie e voce, Valentini - sax, Luca Perciballi - chitarra
A metà inoltrata degli anni Ottanta, Alberto Bertoni ed Enrico Trebbi decisero di irrobustire le loro letture di poesia e pensarono per questo a un lavoro di interazione con la musica. Il primo incontro col saxofonista e compositore Ivan Valentini fu casuale, ma anche in sé perfetto: le note di Valentini non erano commenti ai testi, ma veri e propri contrappunti che, seguendo armonie proprie, potenziavano le letture e ne venivano a propria volta fecondate. La collaborazione è continuata nei decenni fino alla nascita del Trio Eskimo. Con l’aggiunta del chitarrista e compositore Luca Perciballi, il Trio ha prodotto in questo 2020 un nuovo CD, Fumàna, sul piano poetico e linguistico giocato tutto sull’introduzione del dialetto modenese; una congiunzione nuova fra parola e suono, nel compimento ideale di un’intenzione artistica e di un progetto lunghi ormai più di trent’anni.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via mail: info@archeosistemi.it. Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del covid-19.
Ingresso con obbligo di mascherina.
Ingresso attraverso il Parco del Castello - accesso dal ponte levatoio.
Parcheggio Castello di Spezzano https://goo.gl/maps/xtJsAfy68gsefYiw7
Per info turistiche e pernottamenti: IAT MARANELLO tel 0536.073036 iat@maranello.it; VISIT MODENA https://www.visitmodena.it/it
DOVE
Via del Castello,12, fraz. Spezzano, 41042, Fiorano Modenese, (MO)

­INGRESSO gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI