Castelli Emilia Romagna

EVENTO TRASCORSO

HALLOWEEN X-SCAPE EXPERIENCE CASTLE ON THE ROAD IN CASTELLO

Rocca Sanvitale

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­LINK ALL'EVENTO
Per chi cerca un Halloween diverso, venerdì 28 ottobre alle ore 16:45, la Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) sede del circuito Castelli del Ducato propone la prima edizione di Halloween X-Scape Experience Castle on the road, un gioco coinvolgente e divertente nel maniero ancora circondato dall'acqua del fossato dove i partecipanti dagli 11 anni in su dovranno risolvere alcune missioni fino alla soluzione finale.

X-scape cultura on the road non è un escape tradizionale!

Durante il game, la guida in costume vi racconterà della suggestiva presenza che, secondo la leggenda, aleggerebbe nella storica dimora, la piccola Maria Costanza Sanvitale, nipotina di Maria Luigia d'Austria. Illustrerà anche fatti strani accaduti nella roccaforte negli scorsi anni e parlerà di cosa avrebbero rilevato alcuni “ghost hunters” in cerca di fenomeni paranormali.

Nel mentre tra le sue parole si nasconderanno indizi da cercare aguzzando la vista!

Halloween X-Scape Experience Castle on the road non prevede interazione tattile e diretta con gli oggetti della Rocca Sanvitale e non è un tour con animazione con personaggi in costume.

I partecipanti non staranno chiusi in una stanza ma si muoveranno nel maniero. L'avventura che si gioca è una nuova forma d’intrattenimento in forma di elettrizzante sfida.

Consigliate: scarpe comode; voglia di mettersi in gioco e giocare; spirito di osservazione; spirito di squadra; cellulare sempre carico perché sarà il vostro fondamentale diario di viaggio digitale con tutte le missioni, il regolamento e qui vi arriveranno le varie informazioni per iniziare a giocare e per continuare il gioco. Il leader di ogni squadra, attraverso una chat su What'sapp rimarrà sempre in contatto con il Master per richiedere gli aiuti.

Il gioco si svolge contemporaneamente on line su smartphone tramite una App leggera (verrà comunicata in fase di prenotazione e dovrà essere scaricata su cellulare prima di presentarsi in Rocca) e anche nella realtà con la presenza fisica dei partecipanti, preferibilmente dagli 11 anni in su.

Il format è ideato organizzato e realizzato da X-scape Experience on the Road di Riccardo Butera, Food Valley Travel con la collaborazione di Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza, Pontremoli e Guastalla ed i gestori della Rocca Sanvitale. Si ringrazia Fondazione Cariparma per il sensibile supporto al territorio.

Il costo è 30 Euro a persona.

Il progetto X-Scape Experience Castle on the road punta ad incentivare la conoscenza non scontata tra adolescenti e giovani di alcuni luoghi d'arte del circuito Castelli del Ducato, monumenti unici, ampliare la loro partecipazione tramite il gioco interattivo a tappe, incentivare l’attenzione massima durante le visite guidate nei castelli e ai borghi perché gli indizi per giocare e sbloccare le prove saranno disseminati nei singoli classici percorsi.

Prenotazioni obbligatorie: info@castellidelducato.it

#fontanellato #fantasticaemilia #castellidelducato #e-xcapecastle #culturaontheroad #visitemilia #fondazionecariparma

Il presente comunicato è autorizzato da X-scape Experience on the Road di Riccardo Butera, Food Valley Travel, Museo Rocca Sanvitale.
DOVE
Piazza Matteotti 1, 43012, Fontanellato, (PR)

a partire da 30.00 €

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI
+39.0521.829055
Piazza Matteotti 1, 43012, Fontanellato, (PR)

Dal 1 Novembre al 31 Marzo
9.30-11.45 e 15.00-16.45 dal martedì al sabato;
9.30-11.45 e 14.30-16.45 domenica e festivi.
Dal 1 Aprile al 31 Ottobre
9.30-11.45 e 15.00-17.45 dal lunedì al sabato;
9.30-11.45 e 14.30-17.45 domenica e festivi.