Castelli Emilia Romagna

EVENTO TRASCORSO

La principessa leggera

Castello di Bianello

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

Da un racconto di George Mc Donald, ecco le incredibili avventure di Zefira, detta la principessa “leggera” perché pare provenire da un altro pianeta: è in tutto e per tutto diversa dagli altri, così spensierata da ridere per ogni avversità, ma soprattutto senza peso e leggera come una piuma in quanto privata, fin dalla nascita, della gravità. In ogni momento Zefira rischia di volare via, e il Re e la Regina cercano con ogni mezzo di tenerla ancorata a terra, controllandola e imponendole rigidi divieti. Le ancelle si divertono con lei usandola per giocare a palla, gli scienziati di corte la sottopongono a cure a base di pillole per farle acquistare peso e consistenza, ma senza risultato.
Ma Zefira sfugge ad ogni controllo finchè non scopre l’elemento dell’acqua, che l’avvolge in un abbraccio accogliente e le farà incontrare il giovane Guiscardo, che saprà accettarla per come lei veramente è, facendole apprezzare le sue qualità e scoprire i valori della bellezza, della solidarietà e dell’Amore.
Racconto avventuroso e itinerante tra le sale del castello. Evento indicato per bambini dai 5 ai 10 anni A cura di Manuela Chiaffi e Chiara Marinoni
DOVE
Via Bianello, 8, 42020, Quattro Castella, (RE)

a partire da 8.00 €

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI
Castello di Bianello propone anche