Castelli Emilia Romagna

EVENTO TRASCORSO

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO DI FONTANELLATO - EDIZIONE DICEMBRE 2023

Rocca Sanvitale

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)
MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO DI FONTANELLATO - EDIZIONE DICEMBRE 2023
Possibilità di visitare la Rocca Sanvitale con visite guidate.
L'ingresso alla Rocca Sanvitale è a pagamento.
L'accesso al Mercatino dell'Antiquariato attorno al Castello è libero.

Domenica 17 dicembre 2023
Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato nella piazza davanti al Castello, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte.

Si svolge ogni terza domenica del mese dalle 8 alle 18.00 con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.
Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato. Numerosi espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato.

Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

Possibilità di visitare la Rocca Sanvitale con visite guidate.

Informazioni: rocca@fontanellato.org - info@castellidelducato.it

Le iniziative rispettano tutte le normative anti-Covid19.

#castellidelducato #inEmiliaRomagna #destinazioneturisticaemilia
#esperienzeuniche #fantasticaEmilia
#experiencecastle #custodidisogni #custodideltempo #custodidistorie
#visititaly #visitemilia

Castelli del Ducato – Felici di Accogliervi!
DOVE
Piazza Matteotti 1, 43012, Fontanellato, (PR)

gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI
+39.0521.829055
Piazza Matteotti 1, 43012, Fontanellato, (PR)

Dal 1 Novembre al 31 Marzo
9.30-11.45 e 15.00-16.45 dal martedì al sabato;
9.30-11.45 e 14.30-16.45 domenica e festivi.
Dal 1 Aprile al 31 Ottobre
9.30-11.45 e 15.00-17.45 dal lunedì al sabato;
9.30-11.45 e 14.30-17.45 domenica e festivi.

Potrebbe anche interessarti...

Castrocaro Terme E Terra Del Sole (FC)
09 Mar 2025 - 06 Gen 2026

Visita il Palazzo Pretorio di Terra del Sole

Castrocaro Terme E Terra Del Sole (FC)
09 Mar 2025 - 06 Gen 2026

Visita la maestosa FORTEZZA DI CASTROCARO