Castelli Emilia Romagna

AmaParco Academy | MAF - Museo Archeologico di Forlimpopoli

MAF - Museo Archeologico Civico " Tobia Aldini"

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
Evento gratuito per albergatori e operatori turistici.

PROGRAMMA:

MAF - Museo Archeologico "T. Aldini" di Forlimpopoli

- Saluti e breve presentazione del circuito AmaParco
- Ore 10 visita guidata al Museo
Una visita guidata al Museo Archeologico per scoprire tutti gli incredibili tesori che il museo custodisce, fra preistoria e rinascimento. Fra le altre, scoprirai: quanto è antica la vocazione imprenditoriale del nostro territorio, con le nostre anfore "di tipo Forlimpopoli", dalla forma unica e inconfondibile; i mosaici realizzati ormai 2.000 anni fa, testimonianza della ricchezza di una piccola cittadina di provincia che guardava a Roma; la leggerezza con cui gli antichi vivevano il sesso, grazie a un reperto unico, degno del famigerato "gabinetto segreto" del Museo Archeologico Nazionale di Napoli!
- Successivamente Tesori del tempo. Anfore mosaici e... spille!
Un laboratorio creativo per realizzare un piccolo oggetto prezioso da portare a casa come ricordo della nostra esperienza: un laboratorio veloce e divertente, in cui sarai seguito passo dopo passo.
- A seguire: convenzioni, collaborazioni, distribuzione materiale

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione su Eventbrite entro la sera prima dell'evento: https://shorturl.at/ebQQP

Per maggiori informazioni: promozione@atlantide.net
DOVE
PIazza Fratti, cortile interno della Rocca, Forlimpopoli, (FC)

gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI