Castelli Emilia Romagna

FRA' San Francesco, la superstar del Medioevo

Comune di Sarsina

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

Mercoledì 13 agosto alle ore 21:15, l’incantevole Arena Plautina di Sarsina farà da cornice allo spettacolo "FRA' San Francesco, la superstar del Medioevo", uno spettacolo di beneficenza organizzato dalle Scuole del Sacro cuore, con la regia di Francesco Ferdinando Brandi, scritto e interpretato da Giovanni Scifoni. 

Attore amato dal grande pubblico, drammaturgo e volto noto della televisione, Scifoni porta in scena un monologo coinvolgente, ironico e visionario in cui reinventa la figura di San Francesco d’Assisi come una vera pop star del Medioevo. Accompagnato dai suoni evocativi di strumenti antichi, lo spettacolo ripercorre l’incredibile cammino umano e spirituale del santo di Assisi: un artista rivoluzionario, un performer ante litteram, capace di trasmettere la sua fede con una forza poetica e scenica senza precedenti.
Tra prediche rivolte agli animali, canti arcaici e l’immortale Cantico delle creature, Scifoni conduce il pubblico in un viaggio teatrale che è al tempo stesso biografia, riflessione spirituale e provocazione culturale. Un’opera che esplora il mistero del carisma francescano, fino a giungere al momento più intimo e toccante: l’incontro finale con la morte. Un epilogo lucido e poetico, che invita lo spettatore a confrontarsi con il più grande tabù del nostro tempo: la finitezza dell’esistenza.



I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online sul sito di ticketsms.it
DOVE

a partire da 15.00 €

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI
0547 698102
via IV Novembre, 13, 47027, Sarsina, (FC)

Potrebbe anche interessarti...

Castrocaro Terme E Terra Del Sole (FC)
09 Mar 2025 - 06 Gen 2026

Visita la maestosa FORTEZZA DI CASTROCARO

San Mauro Pascoli (FC)
26 Giu - 04 Set 2025

Itinerario Pascoliano 2025

Castrocaro Terme E Terra Del Sole (FC)
09 Mar 2025 - 06 Gen 2026

Visita il Palazzo Pretorio di Terra del Sole