Castelli Emilia Romagna

Sbarco dei Saraceni - XXII Edizione

Comune di Bellaria - Igea Marina

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
La storia di Bellaria Igea Marina si intreccia con quella dei Saraceni, popolazioni provenienti dal Medio Oriente e in particolare soldati che solcavano il Mar Mediterraneo alla ricerca di bottini.
Le vicende che riguardano Bellaria risalgono al XVI secolo, quando le incursioni dei pirati saraceni erano molto frequenti e temute e le città di costa si organizzavano per difendersi..
Una straordinaria rievocazione storica in costume d'epoca, dal fascino intramontabile che incanta tutti, adulti e bambini

Programma:
Venerdì 25 luglio: Portocanale lato Bellaria, lungomare Colombo, viale dei Platani ore 21.00 "Lo Sbarco" , barche storiche e sfilata i costumi d'epoca per le vie della città. Ore 23.00 Arena Roma, viale Pinzon portocanale lato Igea Marina, esibizioni di saltimbanchi, combattimenti di compagnie d'armi, danzatrici del ventre.

Sabato 26 luglio: Arena Roma, viale Pinzon portocanale lato Igea Marina ore 20.30 Pre Show, ore 21.30 Spettacolo "Il Ritorno del Sultano", ore 23.30 spettacolo pirotecnico musicale.
DOVE

gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI

Potrebbe anche interessarti...