Castelli Emilia Romagna

Balera Verdemare

Comune di Riccione

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
Dal 14 luglio al 25 agosto, ogni lunedì sera, il Parco degli Olivetani ospiterà la rassegna estiva dedicata alle serate danzanti e al folklore romagnolo: "Balera Verdemare".

14 luglio e 25 agosto – Anna e Stefano
Ad aprire e chiudere la Balera Verdemare saranno Anna e Stefano, coppia artistica e nella vita, protagonisti indiscussi della musica romagnola da oltre quarant’anni. Affiatatissimi, portano avanti la tradizione del folklore romagnolo ma spaziano anche in altri generi musicali, coinvolgendo il pubblico con la loro musica e la loro energia.

21 luglio e 18 agosto – Claudio Cavalli Band
Claudio Cavalli, leader del gruppo, è un artista versatile che si divide tra sax, clarinetto e voce, con alle spalle un percorso artistico importante nelle migliori orchestre di musica da ballo in Italia e nei più grandi locali nazionali. Si esibisce in formazione di trio, insieme a Chiara Migani, bravissima cantante, e Oscar Palmieri, polistrumentista che passa con abilità dalla fisarmonica alla tromba, fino alle tastiere. Il loro repertorio spazia dal liscio ai balli di gruppo, dalla cumbia alla musica leggera italiana, sempre rivisitata in chiave ballabile.

28 luglio – Duo Doria
Doria Del Maestro musicista, cantante e insegnante, si esibisce non solo sui palchi e nelle balere ma anche con diversi gruppi di folklore, collaborando con un quartetto di sassofoni da oltre quindici anni, con il quale ha girato tutta Europa. È anche direttrice di una grande orchestra a fiati composta da quarantacinque elementi. Bruno Mercatelli, cantante di lunga esperienza, ha calcato i palchi italiani con la sua voce calda e potente, conquistando recentemente anche il pubblico televisivo arrivando in finale a “The Voice Senior”.

4 agosto – Nirea Danze
La scuola Nirea Danze è punto di riferimento per il ballo sul territorio romagnolo. Guidata dai maestri Andrea Giorgi e Nicole Ongaro, ha sedi a Misano e Riccione e si distingue per l’alto livello tecnico dei propri ballerini, molti dei quali sono atleti pluripremiati a livello nazionale e internazionale. Tra le discipline di punta ci sono le danze folk romagnole e le danze caraibiche, in cui Nirea Danze eccelle con esibizioni spettacolari e travolgenti.

11 agosto – Fuoriorario Duo
Formato da Joan e Marco, con oltre vent’anni di carriera nel panorama musicale italiano, sono conosciuti per la loro capacità di coinvolgere il pubblico con un repertorio vasto e variegato. Dai grandi classici evergreen al liscio tradizionale, dai balli di gruppo alla cumbia, bachata, foxtrot e boogie woogie, il loro spettacolo è pensato per far ballare proprio tutti.

gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI