Castelli Emilia Romagna

TERRA A VAPORE

Di Palazzo dei Commissari e del Pretorio - Terra del Sole

CC BY immagine dell'evento: TERRA A VAPORE

E’ un evento Steampunk, un filone della narrativa fantastica o meglio fantascientifica, in una ambientazione storica della fine XIX secolo, del periodo vittoriano.

E’ un evento Steampunk, un filone della narrativa fantastica o meglio fantascientifica, in una ambientazione storica della fine XIX secolo, del periodo vittoriano.

Due giorni di spettacoli e intrattenimento per tutti, con espositori di artigianato e hobbistica provenienti da diverse regioni, musica, esibizioni e giochi di fuoco, in puro stile Steampunk.

Area Artisti: situata all’interno del Palazzo Pretorio, troverete mostre di vari giovani talentuosi pittori e sculture veramente uniche.
– Area svago: ampio spazio dedicato ai giochi in legno e rompicapi che metteranno a dura prova le vostre abilità.
– Area workshop: potrete imparare a costruire i vostri oggetti e diventare piccoli e grandi artigiani, seguiti da professionisti del settore.
Libri a Vapore: prima piccola fiera del libro ed area dedicata all’interno del nostro evento, in collaborazione con Di Carlo Edizioni, dove troverete tanti autori e libri di ogni genere.
Area trucco per grandi e piccini.
Area foto e selfie: potrete fare bellissime foto ricordo con oggettistica e particolari a tema.
Degustazione di acque fruttate offerte da Speziathè ad ogni partecipante, fino ad esaurimento scorte.
– Area palco: potrete seguire tanti spettacoli, musica, sketch divertenti, interviste, curiosità e concerti che vi accompagneranno per entrambe le giornate.
Tanti premi grazie anche ai nostri partner e sponsor, per i migliori costumi a tema e gadget. Primo premio assoluto un fantastico weekend per due persone.
Sfilate di gruppo per le vie del paese con foto e video di rito. Si svolgeranno sia il sabato sera con lanterne che la domenica pomeriggio.
 
Per chi indosserà vestiti a tema, saranno messi a disposizione ampi camerini.
Ampi parcheggi a circa 50 metri, sia prima che dopo il Palazzo Pretorio e vicino alla piazza principale del paese.
 

Un evento unico nel suo genere, pensato per rappresentare tutte le espressioni della variegata cultura fantascientifica Steampunk, ispirata al mondo ingegneristico, magico e romanzesco dell’Europa vittoriana di fine ottocento, ma senza rinunciare ad aperture verso il Fantasy.

Ingresso gratuito.

Evento creato e organizzato da AG. Cosplay Eventi, Pro Loco, Circolo Viaggiatori del Tempo-APS, Speziathè, con il patrocinio e supporto del Comune di Castrocaro e Terra del Sole e del Consorzio Castrumcari.

Questo castello scriverà a breve tanti altri articoli interessanti.
Nel frattempo potresti...
LEGGERE ALTRI INTERESSANTI CONTENUTI DAL NOSTRO BLOG