Castelli Emilia Romagna

RACCONTANDO - Concerto per chitarra - Piero Bonaguri

Di Castello Malatestiano di Longiano

Fondazione Tito Balestra immagine dell'evento: RACCONTANDO - Concerto per chitarra - Piero Bonaguri

Il concerto celebra l’uscita della sua ultima produzione: "RACCONTANDO", un progetto musicale che intreccia poesia, spiritualità e bellezza.

Concludiamo la Rassegna estiva Sagge Sono Le Muse con un evento dedicato al maestro Piero Bonaguri, chitarrista di fama internazionale e figura di spicco nel panorama musicale contemporaneo, il quale ci invita a un viaggio speciale attraverso le corde della sua chitarra e le storie che le sue note raccontano. Il concerto celebra l’uscita della sua ultima produzione dal titolo "RACCONTANDO", un progetto musicale che intreccia poesia, spiritualità e bellezza.

In "RACCONTANDO", ogni brano è una narrazione: storie senza parole, ma ricche di significato, che invitano l’ascoltatore a fermarsi, respirare e ascoltare. Bonaguri esplora composizioni originali e rivisitazioni, tutte accomunate da una profonda sensibilità artistica e una visione musicale che supera i confini della tecnica per toccare l’anima. È un progetto raffinato che mette in luce la sensibilità interpretativa di Bonaguri attraverso composizioni di Pippo Molino e Alessandro Spazzoli, molti dei quali sono stati scritti appositamente per lui.

La serata sarà non solo un concerto, ma un incontro: tra artista e pubblico, tra musica e silenzio, tra suono e racconto.

L'evento è organizzato in collaborazione con San Marino International Summer Courses - Direttore artistico M° Augusto Ciavatta.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata

Per ulteriori info: 0547 665850 o info@fondazionetitobalestra.org (orari di apertura della Fondazione dal martedì alla domenica 10:00 - 12:00 e 15:00 - 19:00)

Altri articoli del castello

Con il titolo evocativo “Donne di grazia e di maestà”, l’Ensemble Dulcedo propone un’originale testimonianza delle musiche composte in Italia da musiciste del Seicento.
New Music Project, a cura di John Kenny, Pauliina Haustein e Rodolfo Rossi
George Crumb: Metamorphoses. Libro I – Libro II Per pianoforte amplificato e Live Video Veronique Vanhoucke, pianoforte Francesco Leprino, Live Video
Sabato 26 luglio alle ore 6.00 il concerto all’alba nel Castello Malatestiano di Longiano per flauto con Simona Evangelista e per arpa con Agnese Contadini.