Castelli Emilia Romagna

Festa della Madonna del Mare

Comune di Riccione

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
Dal 18 al 20 luglio Riccione celebra la Madonna del Mare.

I festeggiamenti si aprono venerdì 18 luglio alle 21:15 al Club Nautico con l’incontro pubblico “Archeologia della navigazione. Il Mediterraneo antico”, in cui Stefano Medas, in dialogo con Roberto Leardini, guiderà il pubblico in un affascinante viaggio tra storia, archeologia ed etnografia, con al centro la Saviolina, simbolo identitario di Riccione. L’appuntamento sarà arricchito da contrappunti sonori a cura di Onorino Tiburzi.

Sabato 19 luglio, alle 17, il porto di Riccione ospita la tradizionale veleggiata della Saviolina insieme alle imbarcazioni storiche della Romagna.

Domenica 20 luglio, alle 9:30, stesso luogo per la cerimonia della deposizione della corona in onore della Madonna del Mare, seguita dalla suggestiva processione in mare con la Saviolina e le vele storiche. In serata, alle 21:15, il piazzale del Porto accoglierà la Santa Messa Solenne presieduta dal vescovo emerito Francesco Lambiasi. L’edizione 2025 della festa della Madonna del Mare si conclude con lo spettacolo pirotecnico.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
DOVE

gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
INFO & BIGLIETTI

Potrebbe anche interessarti...